Visione del Master

Il concetto di Full Stack Software Development si riferisce alla conoscenza e alla padronanza delle più recenti e diffuse tecnologie e metodologie di sviluppo nel settore dell’Information and Communication Technology (ICT).

Il Master Universitario FSSD ha lo scopo di formare Full Stack Developers, ovvero professionisti in grado di gestire tutti gli aspetti di un progetto legati all’ICT, comprendendone le tecnologie di base e le problematiche. Il curriculum indirizza elementi essenziali, quali la conoscenza dei linguaggi di programmazione più diffusi come Java e Javascript, e ne propone l’uso nei domini applicativi di interesse, quali le architetture web client-server, le applicazioni per dispositivi mobili, l’uso e la gestione di architetture di cloud computing e l’attenzione verso l’importanza dell’analisi dei dati.

Alcune delle tecnologie impiegate nel Master sono elencate di seguito:

Le tecnologie elencate, e l'ottima preparazione dei docenti che le proporranno nel percorso di studi, contribuiscono a fare del Master FSSD una opportunità di formazione di assoluto livello qualitativo.