Andrea Montanino

Andrea Montanino si è laureato in Informatica (2009) presso l’Università degli studi di Napoli Parthenope con una tesi su “Riconoscimento di poligoni mediante il metodo degli Alpha Shapes”. Dal 2010 al 2014 ha lavorato in diverse aziende di consulenza (Engeenering Ingegneria Informatica, Avanade, Daisylabs), migliorando le proprie competenze tecniche nello sviluppo di applicazione desktop, web e mobile oriented. Durante questi anni si è certificato come MCPD Microsoft e ha lavorato su numerosi progetti all’avanguardia utilizzando tecnologie per l’Augmented Reality e per il tracciamento delle persone tramite sensore Kinect.

Ad oggi ricopre il ruolo di Responsabile della Software Factory presso Vesenda, una software house innovativa con sede al Polo Tecnologico di Pavia. In questo ruolo, ha maturato capacità organizzative e di team building sostenendo all’interno del team una metodologia agile per lo sviluppo del software.

Durante questi anni, ha realizzato, insieme al suo team, eLegere®, una piattaforma web oriented per il collezionamento dei dati attraverso la definizione di un processo di business. Attualmente è coinvolto nell’estensione del prodotto eLegere®, progettando e realizzando le componenti software che permettano alla piattaforma di essere distribuita come SaaS su cloud.