Roberto Grandi

Roberto Grandi si è lauretao in Ingegneria Biomedica presso l'università degli studi di Pavia (2007). Dopo aver collaborato con il DataMining Lab dell Università di Pavia occupandosi della modellizzazione dei rischi in medicina e nel settore bancario si è occupato delle tematiche di sviluppo software e gestione dei dati per Medtronic Italia.

Nel 2011 ha collaborato con la startup italiana di Amazon.it e dal 2013 si occupa come SW Engineer dello sviluppo della piattaforma dati in 7Pixel, società leader in Italia per il settore comparazione prezzi ed e-commerce. Lavora a progetti in ambito big data e microservizi in un team cross tech-digital con l'obiettivo di migliorare le performances dei siti e servizi aziendali; dal 2016 segue un gruppo di tesisti con l'obiettivo di avvicinare le tematiche di ricerca al business e costruire progetti "production-ready".

Membro attivo dell'Italian Agile Movement e del progetto ScuolaXP è sostenitore e praticante delle metodologie agile sia nell'ambito dello sviluppo software che nel contesto advanced analytics/data science.